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Se stai leggendo questo articolo sei un imprenditore che sta cercando una web agency (ma che presto cambierà idea) o che vuole trovare una buona alternativa alle agenzie web contattate fino ad ora senza risultati.
Questo articolo è scritto con cognizione di causa: chi scrive è stato per diversi anni sia un freelance del mondo Digital che una web agency, gestendo oltre 200 clienti al mese (tra cui PMI e alcune multinazionali). Ti racconteremo brevemente che cosa abbiamo imparato, perché ci siamo pentiti di aver creato un’agenzia e quali sono, ad oggi, le valide alternative ai servizi delle web agency.
Ma prima di tutto vediamo insieme cosa fa un’agenzia web e quali sono quelle da evitare assolutamente.
La maggior parte delle web agency si occupa di web o digital marketing, cioè della gestione del sito e dei profili social aziendali di un’azienda o una start up. Esistono anche web agency che si occupano della realizzazione di app o di web development, cioè di sviluppare tecnologie per ogni tipo di business. Se hai una piccola azienda e vuoi aumentare fatturato e visibilità, stai sicuramente cercando un’agenzia web specializzata in web marketing.
In una agenzia web collaborano diverse figure professionali, come il digital marketing strategist, web designer, copywriter, SEO e SEM specialist, Social Media Manager e molte altre al fine di offrire un servizio completo ai propri clienti. Solo le web agency davvero importanti e grandi hanno tutte queste figure professionali al loro interno, nella maggior parte delle agenzie web ci si improvvisa professionisti oppure si entra come copywriter e poi si finisce a gestire la SEO, ad esempio.
Come un’orchestra che suona la stessa sinfonia, una web agency dovrebbe lavorare al tuo progetto. Ma diciamoci la verità, la maggior parte delle volte questa orchestra è scoordinata, ognuno suona per sè e i ruoli non sono così bene definiti.
Esistono, inoltre, due categorie di web agency alle quali secondo noi non dovresti MAI affidarti, quelle troppo famose e quelle low cost, soprattutto se hai appena avviato una start up o hai una piccola media impresa. Continua a leggere e scoprirai perché e qual è l’alternativa valida ed efficace alle agenzie web.
Inoltre, come avrai capito, le agenzie web non ci piacciono proprio e ti spieghiamo i reali motivi in questo articolo: Web agency: quello che non ti dicono.
Hai messo da parte una bella fetta dei tuoi guadagni per affidarti ad una web agency famosa con la speranza che farà decollare il tuo business? Aspetta prima di fare dei passi affrettati. Le agenzie web più famose spesso sono quelle che hanno clienti veramente importanti, multinazionali e aziende su scala nazionale. Ma sei sicuro che possano occuparsi anche della tua azienda o start up?
Se una web agency è famosa e ha già tanti clienti non è detto che sia adatta al tuo business, anzi spesso è proprio il contrario. Abbiamo almeno 3 ottimi motivi per affermare che non ti serve una web agency famosa per far crescere il fatturato della tua azienda:
Questi sono solo 3 dei motivi per cui non dovresti affidarti ad una web agency famosa ma cercare delle alternative valide. Un’altra categoria di web agency alla quale non dovresti mai affidarti sono quelle low cost. Scopri perché.
I servizi di web marketing e gestione dei social network non sono low cost. Una efficace strategia di social media management e web marketing può far aumentare moltissimo il fatturato aziendale ma per funzionare bisogna avere un budget adeguato da investire (stai tranquillo, le strategia che funzionano ti ripagano anche nel giro di pochi mesi!). Proprio per questo non devi mai credere a chi offre un servizio completo low cost.
Hai trovato navigando su internet una web agency che può occuparsi dei social, el sito, dell’e-commerce, della SEO e dell’advertising ad un prezzo bassissimo? Sembra un sogno ma molto probabilmente è solo una web agency inesperta che vuole fare dei test con la tua impresa. Se hai già letto il nostro articolo che parla di cosa fanno davvero le web agency, saprai che ci sono professionalità e strumenti che devono essere pagati adeguatamente se si vuole iniziare una strategia efficace di web marketing.
Se ancora non ti abbiamo convinto, ecco 2 motivi seri per evitare una web agency economica:
Le espressioni “web agency” e “low cost” non dovrebbero essere mai abbinate, quindi se ti imbatti in una agenzia web economica scappa.
So già cosa stai per dire: di chi ci si può fidare allora se sia le web agency famose e costose che quelle piccole e low cost non vanno bene?
La risposta è che c’è sempre una valida alternativa: ad esempio i nostri prodotti tecnologici. Già tantissimi imprenditori hanno scelto i nostri prodotti per dare il via ad una strategia di web marketing del tutto innovativa ed efficace. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i reali vantaggi di scegliere Thrive X rispetto ad una web agency.
Cos’è Thrive X? No, non siamo la solita web agency, infatti. Lavorando da molti anni nel settore prima come freelancer e poi diventando noi stessi un’agenzia, ci siamo pentiti della scelta dopo appena 12 mesi.
Decisamente non siamo una web agency!
Siamo una fabbrica, sembra un po’ strano ma Thrive X è una vera e propria MARKETING FACTORY che crea dei PRODOTTI INNOVATIVI al servizio di aziende, start up e delle loro strategie di web marketing.
La tabella qui sotto ti fa vedere chiaramente cosa offre Thrive X che una qualsiasi web agency non può garantirti e quali sono le differenze principali tra un nostro servizio e quello che puoi trovare altrove.
I nostri prodotti garantiscono:
In generale, crediamo che l’Intelligenza Artificiale sia il futuro del digital marketing e che i nostri clienti avranno sempre una marcia in più sui loro competitors perché ai nostri prodotti tecnologici hanno dallo loro parte un’alleato fondamentale: l’innovazione.
Le nostre intelligenze artificiali non sono gratis e nemmeno a buon mercato. Ma se vuoi continuare a credere che farai il marketing della tua azienda con 100€, non riuscirai mai a raggiungere dei risultati.
Già tantissimi, imprenditori o startupper come te, hanno scelto Thrive X e hanno ottenuto tutti risultati pazzeschi!
Credi che ce la stiamo tirando un po’ troppo? Non è vero, i risultati dei nostri clienti parlano per noi.
Vuoi saperne di più e iniziare a fare digital marketing sul serio?
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