Xletters 3

Come è bello fare Lead Management da Trieste in giù!

Tempo di lettura: 2 minuti e 20 sec.

Buongiorno!

Siamo pronti a fare un po’ di ottimo lead management?!

Visto che abbiamo capito che gestire personalmente le lead può farti risparmiare tempo e denaro, oltre che garantirti un maggior successo, vediamo insieme PERCHE’ innanzitutto dovresti iniziare ad occupartene seriamente.

Ricordiamo che fare lead management altro non vuol dire che gestire (ricontattare) le lead che entrano dai tuoi canali di acquisizione.

Detto in soldoni: quando una lead (contatto generato tramite il marketing) arriva, si dovrebbe attivare tutta una serie di azioni volte a farla diventare un cliente effettivo.

Detto ancora più in soldini: fare marketing NON basta (non dire ai ragazzi di Thrive che te l’ho detto…)Se la tua azienda riceve un sacco di lead, ma poi quelle stesse persone non vengono richiamate è un po’ come pescare un sacco di pesci e poi ributtarli in mare senza nemmeno guardarli!

In un mondo ideale ogni azienda avrebbe un CRM: Customer Relationship Management. Cioè un sistema a imbuto che “nutre”, fidelizza e porta il potenziale cliente all’acquisto.

Ma siccome questo NON è un mondo ideale, so benissimo che potresti non avere un CRM e che, anzi, fai fatica a capire come fare per convertire i lead che ricevi in clienti effettivi.

Vuoi capire come NON buttare in mare i pesci che hai pescato tramite il marketing?

Ecco alcuni CONSIGLI PRATICI:

Se dici che richiamerai, richiama! E fallo presto.

A nessuno piace il ghosting. Quindi, se scrivi nel tuo form “vi richiameremo a breve”, fallo davvero. E tempestivamente.

La lead generation è solo l’inizio!

Sei fai buona lead generation (e se sei con Thrive questo è certo 😬) potresti ricevere anche decine/centinaia di contatti ogni settimana. Sii consapevole che se non dai seguito a questi primi contatti, non resteranno che questo: primi contatti. Pesci presi all’amo e poi lasciati liberi.

La chiamata del commerciale (anche se sei tu) deve essere mirata.

La chiamata con il tuo potenziale cliente potrebbe essere l’ago della bilancia. Segui uno script pensato per la vendita (su Google ne trovi a decine) e non gettare la spugna al primo “no”.

Le persone dimenticano in fretta: ricordargli chi sei!

Devi sempre tenere in considerazione che tutti noi, ogni giorno, siamo letteralmente bombardati da pubblicità di prodotti/servizi. E’ un po’ troppo pretendere che il tuo contatto si ricordi di te e della tua offerta. Ricordagliela tu con dei follow up! Email e messaggi andranno benissimo.

🍪 PRENDI UN BISCOTTO:  NON sprecare il tempo e il denaro investito nel marketing! Gestisci meglio le lead che ti arrivano.

Nella prossima email lascerò la parola a Danny, che gestisce tutte le lead che arrivano per Thrive X.

Toccherà a lui svelarti trucchi e segreti per fare lead management al meglio!

Ci si vede lunedì prossimo,

Bye Bye 

Priscilla 🎀 Designedby Thrive X

Sei interessato alla costruzione della tua Intelligenza Artificiale per potenziare il tuo marketing?

Clicca qui sotto e compila le domande

Vuoi ricevere anche tu le fantastiche email di Priscilla?

Iscriviti qui sotto

Thrive x è una Marketing Factory che realizza tecnologie (prodotti e applicazioni) in grado di semplificare il Marketing delle aziende.

Prodotti

Supporto e aiuto